Rolex Cosmograph Daytona 116506 in platino Hands-On: un omaggio a Paul Newman?

rolex-daytona-platinum-orologi-3

Una delle domande più comuni a Baselworld 2015 era “quello che è con il regime di blu e marrone colore del nuovo Rolex Daytona?” Era una domanda giusta. Piuttosto che presentare una totalmente nuova Daytona come molte persone si aspettavano (cosa che Rolex si sono trovati divertenti) per il 50 ° anniversario del modello iconico, Rolex ha rilasciato una versione in platino massiccio dell’esistente orologio Daytona con un “ghiaccio blu” dial abbinato con una ceramica marrone lunetta e cronografo contatori (Rolex Daytona ref. 116506). Che cosa era che tutto questo?
Alcune persone pensano che i nuovi colori per essere audaci, e altri hanno ritenuto che bodacious. Personalmente? I sorta di segreto è piaciuto. Rolex ha affermato che il blu è un colore corrispondono con il platino. Capita anche di essere un colore che corrisponde con l’oro bianco 18k, così come l’acciaio. Ma abbastanza vero, molti dei loro orologi in platino (si pensi Yacht-Master e Day-Date) hanno quadranti blu ghiaccio. Brown, d’altra parte, in ceramica è un nuovo colore per Rolex. Oltre al primo lunetta in ceramica mai bicolore sul nuovo GMT-Master II Day / Night, la marrone lunetta in ceramica colorata su questo nuovo Rolex Cosmograph Daytona 116506 è una cosa nuova per il 2015.

rolex-daytona-platinum-orologi-10
Personalmente ritengo Rolex abbinato marrone con questa particolare sfumatura di blu a causa di Paul Newman. Ora, naturalmente, Paul Newman è un ragazzo importante per Rolex a causa del famoso “Paul Newman Daytona.” Uno dei più celebri modelli Rolex Daytona in tutto, il Paul Newman Daytona è un tesoro alle aste. Piuttosto che ricreare un Paul Newman replica Rolex Daytona quadrante (di nuovo), Rolex ha reso omaggio per gli occhi azzurri famosi del defunto attore. In gioventù aveva i capelli castani, e per me il quadrante blu e marrone si miscela bene con l’immaginario molte persone hanno quando pensano di Paul Newman nei suoi giorni precedenti. Anche da vecchio, il viso di Newman è stato caratterizzato dai suoi occhi azzurri sorprendenti.

A 40 mm di larghezza, il Rolex Cosmograph Daytona 116506 è un orologio di medie dimensioni, e tra i cronografi sportivi più piccoli là fuori. Tuttavia, in platino massiccio (con un braccialetto) questo è tra gli orologi più pesanti che abbia mai indossato. Platinum non è esattamente il mio metallo di lusso preferita, ma posso sicuramente apprezzare perché la gente piace. Pur che deve avere un colore distinto, preferisco oro bianco 18k, se è necessario che il metallo prezioso più o meno “in acciaio colorato.” Il platino è pesante, difficile da lavorare, graffia facilmente, e raro. La gente ama platino forse a causa delle sue stranezze e rarità. Il suo peso è anche uno dei classici segnali di un orologio di precisione, in cui peso era un segno di buon metallo.
rolex-daytona-platinum-orologi-1

Piccolo “dentro Rolex” punta che ho dovuto imparare io stesso di recente (grazie Rolex): c’è un modo speciale per dire se un replica orologi Rolex è un modello di platino. Hai bisogno di guardare alla corona. Sotto la corona logo di Rolex sono tre piccoli punti. Nei modelli che sono in platino, i due punti esterni sono dimensionati maggiore del punto centrale. Ciò è probabilmente la conoscenza molto comune tra Rolexophiles, ma non ero a conoscenza di questo piccolo fatto fino ad ora.

In platino, il Rolex Cosmograph Daytona 116506 è resa proprio come ci si aspetterebbe. Le linee sono lisci dove ci sono curve, e dove tagliente angolata. Ancora una volta, Rolex metallurgia e lavorazione mostrano la loro abilità. Il 116506 bracciale Rolex Cosmograph Daytona ha un link centro lucido e caso. platino lucido ha una bella qualità che è spesso più lattiginoso di quello che è riflettente. Anche se lo fa prendere le impronte digitali facilmente. Il Rolex Cosmograph Daytona 116506 ha una chiusura deployante grande e bracciale confortevole. Non è raro per le persone a comprare orologi Rolex per le sole loro braccialetti (in quanto non sono venduti separatamente, mai).
rolex-daytona-platinum-orologi-2
Come mi sento su ceramica marrone? Va bene. Marchi stanno lavorando molto duramente per cercare di ottenere più colori di ceramica. Finora diverso dal bianco, colori chiari non sembrano molto buono – essere macchiata e sbiaditi. In questo momento i colori più scuri come il nero, blu, marrone e guardare decente in ceramica. Non vedo l’ora di vedere i colori di ceramica più presto. Sappiamo tutti che Rolex sta investendo pesantemente in ceramica, in modo forse riusciremo dove altri hanno fallito.

Rolex ha rilasciato i primi modelli di Daytona con una lunetta in ceramica di due anni fa. E ‘stata una lunetta in ceramica nera, e ironicamente uno di loro è stato abbinato ad un quadrante marrone “cioccolato”. Ma questo modello 2015 ha la prima lunetta in ceramica mai marrone. Si tratta di un repliche orologi marrone profondo, e nella giusta luce sarebbe guardare nero. Il ghiaccio quadrante blu metallico è bello, e sono d’accordo che da un punto di vista estetico che corrisponda marrone molto meglio di nero. Anche se scommetto che sarebbe un aspetto gradevole con una lunetta in ceramica blu. Pensate a che: cassa in platino, lunetta profondo blu e linea azzurro. Si potrebbe anche mettere su un cinturino in alligatore blu. Sarebbe aspetto elegante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *